ginnastica posturale
La ginnastica al videoterminale è una serie di esercizi da me combinati e concatenati da svolgere direttamente nella postazione di lavoro.
Nella mia sessione non viene trascurato nessun aspetto e/o problematica correlata al lavoro protratto davanti al computer; gli esercizi vengono insegnati, svolti e corretti direttamente da me in azienda e possono essere replicati attraverso mie precise indicazioni.
Le sedute in cui vengono insegnati questi ultimi si svolgono in una sala con 7/10 partecipanti in modo interattivo.
Dopo aver spiegato brevemente le patologie lavoro-correlate, si passa alla pratica. Vengono fornite indicazioni e consigli generali come alzarsi e muoversi regolarmente; stare seduti ergonomicamente.
Gli esercizi comprendono, gli occhi, la colonna in toto, le spalle, le mani, i polsi senza dimenticare la circolazione.
Per fare in modo che tutti questi suggerimenti vengano attivati, fornisco indicazioni precise su come e quando eseguirli e come mantenere questa “buona abitudine”.
L’idea di farlo direttamente in “loco” nasce della constatazione, seppur banale, che anche chi frequenta corsi di ginnastica posturale o pratica regolarmente attività motoria e/o sportiva, si trova ad affrontare troppe ore in posture che creano squilibri.
lunedì-mercoledì
lunedì-mercoledì
martedì-giovedì
martedì-giovedì
venerdì
14,05-15,05
19,00-20,00
09,20-10,20
13,30-14,30
13,30-14,30
presso A.s.d. ARTIS:
Via Palmaria 5, 16121 Genova
(a pochi minuti dalla Stazione Brignole)